liguriainfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

FraleMura Festival a Framura

luglio - Framura (SP)
FraleMura Festival a Framura a Framura

FraleMura Festival a Framura, una tre giorni di eventi a ingresso libero: teatro, musica e informazione, nella quiete dell’antico borgo medievale, a picco sul mare. Nessun palco, nessun microfono, né piantane con luci, tutto è in acustico, dal vero, in un meraviglioso e intimo palcoscenico naturale, in viva voce, a 4 occhi negli orti.

Il festival ideato dall'associazione Drago Verde, in collaborazione con il Comune di Framura e con il patrocinio della Regione Liguria.

FraleMura terza edizione
Per la terza edizione un Festival di Resistenza Culturale organizzato da Livia Grossi, giornalista milanese che da una ventina d’anni si occupa di teatro e cultura per il Corriere della Sera. "Il Festival è stato realizzato grazie alle Persone che hanno deciso di offrire la propria collaborazione, sottolinea la direttrice artistica, “qui gli artisti dormono nelle case delle persone che li ospitano, non si ‘esibiscono’, ma vivono nel borgo prima e dopo lo spettacolo; non vanno in scena, ma s’incontrano con il pubblico.

Nessun palco, nessun microfono, né piantane con luci, tutto è in acustico, dal vero, in un meraviglioso e intimo palcoscenico naturale, in viva voce, a 4 occhi negli orti”. Nessuno ‘spettacolificio’ dunque, ma una 3 giorni con artisti che vivono l'atmosfera di Framura, a contatto diretto con chi la abita”.

Nessuno "spettacolificio" dunque, ma una 3 giorni con artisti che vivono l'atmosfera di Framura, a contatto diretto con chi la abita. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Programma FraleMura 2018

27 luglio
Il primo appuntamento è alle ore 19.30, presso la Frazione SETTA con l’Aperitivo Musicale di Raffaele Kohler Swing Band, un inizio energetico tutto da ballare con tre musicisti già amati nelle precedenti edizioni.
Al termine del concerto, i musici, veri “pifferai magici”, ogni sera accompagnano il pubblico per la strada degli orti, quella che conduce all’antico cortile di Casella, palcoscenico naturale del prossimo spettacolo.
Ore 21, Frazione SETTA, cortile di Casella: ”Cara Senatrice Merlin”, lettura scenica di Elena Arvigo. L’attrice genovese, allieva di Strehler, sensibile interprete di monologhi al femminile nei maggiori teatri italiani, qui propone la sua anteprima. A 60 anni dalla legge sulle ‘case chiuse’, in scena le lettere delle ‘professioniste’ raccolte dalla Senatrice e da Carla Barberis, moglie di Sandro Pertini. Un omaggio alla figura di Lina Merlin, insegnante e antifascista, una delle 5 donne della Costituente, a lei si deve quella frase “senza distinzione di sesso” contenuta nell’articolo 3 della Costituzione italiana, sul diritto di pari dignità e uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Sabato 28
ore 19.30 Frazione SETTA. Aperitivo musicale Rock'n'Roll con Raffaele Kohler (tromba) e Alessandro Sicardi, chitarra e voce.

Ore 21 SETTA. Antico Cortile Casella.
Teatro-Informazione: “Quando mi sono sentito l’Altro. Storie di quotidiana diversità”, reading con Livia Grossi e i neo cronisti di “Giornale Parlato”. Un frammento tratto dal laboratorio condotto dalla giornalista all’Accademia Filodrammatici di Milano nell’ambito del progetto Teatro Utile 2018. In scena le interviste realizzate a donne straniere, ex detenuti e rifugiati politici, a dargli voce Elena Campisi, Riccardo Corcione e Francesca Santangelo.

Ore 22 SETTA. Antico Cortile Casella.
“Una Quasi Eternità”, lettura scenica di Tommaso Rossi (drammaturgia) e dell’attrice Emanuela Villagrossi (ha lavorato tra gli altri con i Motus, I Magazzini, Babilonia Teatri). Una serata di letture e riflessioni tratte dall’omonimo libro di Antonella Moscati, il lucido e poetico sguardo di una “ragazza” di mezza età, sullo scorrere del tempo tra corpo biologico ed emozioni.

Domenica 29
Ore 19.30 Frazione COSTA. Bar “Da Silvia”
Aperitivo musicale con Luciano Macchia Crooner, musiche di Renato Carosone. In compagnia dei nostri “pifferai magici” si scende nel sentiero che porta nella grande tenda di fianco all’asilo parrocchiale di Ravecca dove andrà in scena “Attraversando il bosco oscuro”, lo spettacolo di parole, suoni e ombre tratto da “Hänsel e Gretel” dei Fratelli Grimm, con Geppina Sica e Benedetta Frigerio. Età consigliata 4-10 anni.

Ogni giorno dalle ore 14 alle 16, nella Rotonda dei giochi di Setta Laboratorio di Giocoteatro per bambini condotto da Laura Bellomi.

Ultima modifica 05/07/2019 ore 10:57
Fonte / Autore: ip


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Liguria in festa Sagre in Liguria Feste in Liguria Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Liguria Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Genova Imperia La Spezia Savona
Elenco feste e sagre
N.B. liguriainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie