L'Infiorata del Corpus Domini di Pietra Ligure si svolge ogni tre anni (prossima edizione nel 2016). La rassegna di infiorate artistiche, Pietra Ligure infiore, è oggi una delle infiorate più importanti a livello nazionale. La manifestazione si svolge nel mese di maggio: all’alba del sabato gli infioratori iniziano a realizzare le loro opere. Il pubblico può seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati.
A lavori conclusi, le composizioni riproducono celebri opere d’arte o disegni originali con decorazioni a mosaico. Le infiorate vengono realizzate nelle principali piazze del centro di Pietra Ligure e restano esposte per tutta la giornata di domenica. Ognuna viene realizzata esclusivamente con materiale vegetale, fresco o essiccato: fiori, foglie, bacche e semi anche tagliati o sminuzzati.
Sito del Comune di Pietra Ligure
Ultima modifica 25/05/2019 ore 14:59
Foto: Hotel Caldana
Pietra Ligure è una graziosa località nel Ponente Ligure tra i borghi di Borgio Verezzi e Borghetto Santo Spirito. Pietra Ligure è famosa per la sua spiaggia e per il suo mare Bandiera Blu