
Per celebrare la ricorrenza del
24 giugno, nativitĂ di
San Giovanni Battista, la città si anima già dalla sera della vigilia con l’accensione del tradizionale falò in piazza Matteotti, con la La notte dei cantautori e con i Ghost tour nei vicoli del centro storico.
Tra falò, cantautori e cacce ai fantasmi nei vicoli, Genova festeggia il suo santo patrono. Un viaggio alla scoperta di vecchie e nuove leggende tra i tesori del centro antico di Genova. L’appuntamento è in piazza Matteotti dove saranno distribuite gratuitamente le speciali cartine del
Ghost Tour, vere e proprie “mappe” che orienteranno il visitatore nel groviglio di vicoli e piazzette, dove assistere alle performance svolte in chiave storica, teatrale, musicale e di danza. La partecipazione al tour potrà essere individuale o collettiva. Previsti anche accompagnatori per chi non volesse affrontare da solo la caccia ai fantasmi.
Il giorno della
Festa di San Giorgio si terrĂ invece la processione solenne che, a partire dalla Cattedrale di San Lorenzo, arriverĂ al Porto Antico. Per tutta la giornata i musei resteranno aperti.