liguriainfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Festa della Madonna delle Grazie e Sagra del polpo a Porto Venere

06 / 08 settembre - Portovenere (SP)
Festa della Madonna delle Grazie e Sagra del polpo a Porto Venere a Portovenere

L'8 settembre a Porto Venere si celebra la Madonna delle Grazie, alla solennità religiosa si uniranno, come da tradizione, gli appuntamenti della Sagra del polpo e della Fiera Patronale. Stand gastronomici offriranno ai partecipanti le specialità locali come le fritture di pesce, i muscoli (le cozze) ripieni, il polpo in umido, gli spaghetti di muscoli.

Il polpo bollito preparato dai cuochi delle Grazie è così rinomato da aver superato per fama i confini regionali. Durante i festeggiamenti si onora la Madonna patrona del Golfo e si rinnova la testimonianza di devozione.

Nostra Signora delle Grazie è venerata nella chiesa omonima con la Sacra miracolosa Immagine della Madonna delle Grazie. Durante questi festeggiamenti migliaia e migliaia di pellegrini provenienti oltre che dalle vicine borgate anche da fuori provincia, raggiungono il Borgo, per onorare la Madonna patrona del Golfo e rinnovare la loro testimonianza di devozione.


Per maggiori informazioni

Sito Eventi Porto Venere - Sito Pro Loco Porto Venere


Ultima modifica 29/08/2019 ore 17:37


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Liguria in festa Sagre in Liguria Feste in Liguria Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Liguria Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Genova Imperia La Spezia Savona
Elenco feste e sagre
N.B. liguriainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie